News

Macchine Affrancatrici Postali

macchine-affrancatrici-postali

Macchine Affrancatrici Postali
Le macchine affrancatrici postali sono strumenti utilizzati per la stampa delle etichette di affrancatura postale. Questi dispositivi consentono di affrancare facilmente lettere e pacchi con una precisione ed efficienza elevata, risparmiando tempo e denaro alle aziende e alle organizzazioni che gestiscono grandi quantità di corrispondenza tradizionale.

La prima macchina affrancatrice postale è stata inventata nel 1884 da un imprenditore americano di nome Arthur Pitney. Da allora, le macchine affrancatrici sono state utilizzate in tutto il mondo per gestire la corrispondenza commerciale e personale.

Le macchine affrancatrici postali sono dotate di un sistema di pesatura integrato che consente di calcolare il costo preciso di affrancatura in base al peso e al tipo di spedizione. La maggior parte delle macchine affrancatrici consentono anche di personalizzare l’etichetta di affrancatura con il logo o le informazioni dell’azienda, aggiungendo un tocco professionale alla corrispondenza.

Le macchine affrancatrici Affrancaposta possono essere utilizzate per affrancare lettere e pacchi di varie dimensioni e peso. Tuttavia, alcune macchine sono progettate specificamente per un determinato tipo di corrispondenza. Ad esempio, le macchine affrancatrici per pacchi possono gestire plichi di grandi dimensioni e pesi più elevati rispetto alle macchine per lettere.

L’utilizzo delle macchine affrancatrici postali può comportare diversi vantaggi per le aziende. In primo luogo, queste macchine consentono di risparmiare tempo prezioso, eliminando la necessità di affrancare manualmente la corrispondenza. Inoltre, le macchine affrancatrici postali consentono di gestire grandi quantità di corrispondenza in modo efficiente, riducendo al minimo gli errori di affrancatura.

Oltre ai vantaggi di efficienza, l’utilizzo di macchine affrancatrici postali può anche comportare un risparmio economico. Infatti, molte macchine affrancatrici offrono tariffe di affrancatura scontate rispetto alle tariffe standard di affrancatura postale. Inoltre, alcune macchine offrono la possibilità di monitorare e analizzare i costi di affrancatura, aiutando le aziende a identificare eventuali aree in cui è possibile risparmiare.

Per utilizzare una macchina affrancatrice postale, è necessario disporre di un contratto con il servizio postale locale. Questo contratto consente di utilizzare la macchina affrancatrice e di beneficiare delle tariffe scontate. Inoltre, il servizio postale locale fornirà anche assistenza tecnica per la configurazione e l’utilizzo della macchina.

In conclusione, le macchine affrancatrici postali sono strumenti preziosi per le aziende e le organizzazioni che gestiscono grandi quantità di corrispondenza. Questi dispositivi consentono di affrancare in modo efficiente e preciso la corrispondenza, risparmiando tempo e denaro.

Come procurarsi una macchina per affrancare
In Italia sono 3 i provider autorizzati da Poste Italiane 

Noleggio operativo
L’ultima tendenza è il noleggio operativo Le quote per il noleggio operativo delle macchine affrancatrici variano da una casa all’altra….Continua a leggere

Cartucce Affrancatrici neopost, Quadient, Francotyp, PostBase   
La macchina per affrancare possiede in dotazione 1 cartuccia stampa di cortesia. I successivi acquisti di consumabili per la stampa (buste, cartucce e etichette postali) si effettuano in autonomia.

Cartucce Affrancatrice: Scegliere il Meglio con un occhio al portafoglio
Produciamo e distribuiamo cartucce per affrancatrici postali da 3 decadi. Offriamo un servizio di post vendita impareggiabile e utili consigli per affrancare al meglio.

La nostra collaudata gamma Made in Italy permette affrancare in economia, senza incidenti di percorso.

Ordina le Cartucce per la tua Macchina Affrancatrice:
Francotyp PostBase Mini,
Francotyp PostBase 30, 45, 65,
Quadient neopost IS200 Series IS280

Quadient neopost IS300 Series, IS330, IS350
Quadient IS420 IS440

Pitney Bowes DM90i – DM110i – DM160i – DM220i,
DM300c – DM450c – DM475c,

Pitney Bowes Connect+ – SENDPRO P    

Infoline 800 985 029 o Richiedi un Contatto