News

Cartucce Affrancatrici – Come Abbattere il Costo Impronta

Cartucce Affrancatrici – Abbattere Costo

Cartucce Affrancatrici – Abbattere Costo

La comunità è consapevolmente passata dal monouso alle politiche del riciclo dei prodotti a fine vita.

Fortunatamente ed in modo sempre più marcato, come per molti altri prodotti di consumo che ci circondano, ci sono diverse alternative alle usa e getta.

I virtuosi del riciclo
Con oltre 50 kg pro capite, l’Italia è tra i paesi più virtuosi d’Europa anche nel riciclo della carta, grazie ad un filiera capillare di raccolta e di trasformazione aperta e trasparente.

Considerando gli aspetti energetici e ambientali, in generale è sicuramente meglio produrre qualche cartuccia stampa in meno e rimetterne in circolo altrettante “verdi”.
Le aspettative per le cartucce affrancatrici ricondizionate è che la rigenerazione avvenga a regola d’arte.

In sostanza il risultato deve garantire uniformità ai parametri di fabbrica di quelle nuove. >> Vai al catalogo

“In questo senso una delle grandi sfide che affrontiamo è accrescere ulteriormente il coinvolgimento della clientela verso il conferimento sostenibile per la rigenerazione”

Eccellenza e sostenibilità
La crescita di Cartucceaffrancaposta.com è un effetto di ingenti investimenti in una filiale integrata. Si parte dalla raccolta delle cartucce per affrancatrici esaurite. Con le macchine a triplo formato avviene una prima rigorosa selezione delle cartucce candidate alla rigenerazione. Tra gli obiettivi della rigenerazione c’è il risparmio di risorse, l’abbassamento di emissioni C02.

Utilizzando poche materie prime, quindi anche meno energia, collaudate tecniche ed una buona dose di sapienza Made in Italy si ottiene un prodotto di eccellenza competitivo in tutto il mondo.

Insieme. I vantaggi che inducono ad essere garanti dell’economia circolare diventano un beneficio per tutti.

Evitando di produrre una cartuccia da “zero” si riduce l’impatto ambientale e si risparmiano risorse economiche. Di riflesso si determina anche la riduzione del costo impronta degli utilizzatori finali.

Cartucce Affrancatrici – Made in Italy o Low Cost
La pandemia ha stravolto gli equilibri tariffari dei trasporti intercontinentali. I costi di trasporto per le importazioni di beni intercontinentali sono quasi triplicati.
Gli eventi negativi hanno mitigato l’enfasi di proposta dei rivenditori di cartucce d’importazione. Allo stesso tempo hanno dato nuova linfa all’economia nazionale ed al Made in Italy.

Buone notizie anche per Cartucceaffrancaposta.com che da sempre investe e crede fortemente nel valore del Made in Italy, senza compromessi:  neopost, quadient, PostBase, FRAMA Matrix e Pitney Bowes 

“Sul mercato ci misuriamo con successo principalmente con i prodotti originali. Tuttavia capita che alcuni clienti alla ricerca del risparmio a tutti i costi, facciano raffronti con cartucce low cost presenti online”

Per esperienza indiretta, Cartucceaffrancaposta.com conosce le dinamiche di alcuni produttori dei Paesi emergenti.

“In molti casi la frenesia di fatturato non permette di andare oltre ad un rapporto di pura compra-vendita. Quando si presenta anche il più piccolo dei problemi, sono dolori e le spese aggiuntive per rispedire i prodotti al mittente in garanzia, sono sempre a carico del mittente”.

La smania di incassare e spedire va a discapito delle prestazioni delle cartucce per affrancatrici. “I controlli di qualità sono effettuati spesso e volentieri a campione e non avvengono quasi mai in maniera individuale come prevedono invece gli standard di produzione occidentali”.

Risparmio a tutti i costi o Primato Convenienza
Manco a dirlo. il prezzo più basso in assoluto non è quasi mai sinonimo di convenienza.

Cartucce per affrancatrici dai prezzi irrisori a parte, la nostra gamma Made in Italy è super collaudata, permette di risparmiare il giusto, senza tentennamenti e con un livello di attenzione post vendita senza paragoni.

Cartucce Affrancatrici: Originali, Rigenerate e Compatibili Made in Italy – Vai al Catalogo

Cartucce Affrancatrici – Abbattere Costo